Storico Anagrafica

Di.As.Pro. permette la gestione nel suo database dell’anagrafica di persone fisiche e persone giuridiche. Nel caso delle Persone Giuridiche l’anagrafica permette di creare delle posizioni con un relativo albero ed indicare dei referenti ed inserire i relativi nominativi. Pensiamo ad esempio all’anagrafica di un Comune, questo tipicamente avrà la posizione “Sindaco” ma potrà includere anche un albero con funzioni e i relativi nominativi, per esempio è possibile inserire la giunta, gli assessori e i responsabili di ciascuna funzione.

Assessori e sindaci, così come i responsabili, sono delle persone con un titolo, un nome e un cognome. Quando si crea un documento diretto – ad esempio – al sindaco, il funzionario deve comporre la parte centrale delle comunicazione e quindi scegliere il destinatario, selezionandolo dall’anagrafica esistente.

Anagrafica

Di.As.Pro. completerà la creazione del documento unendo il corpo centrale della lettera, creato dal funzionario, con gli indirizzi di tutti i destinatari e inserendolo nella veste grafica selezionato, compresi eventuali intestazioni, piè di pagina ed elementi grafici.  Ci pensa Di.As.Pro. ad inserire il titolo e il nome del sindaco.

Il nuovo modulo permette la gestione dello storico delle cariche, quando cambia il nome del sindaco la nuova lettera viene composta automaticamente in modo corretto ed è inoltre possibile fare ricerche con i nominativi dei sindaci passati.

Ovviamente la funzionalità non è limitata al primo cittadino di un comune, può essere utilizzata per tutte le anagrafiche giuridiche, questo è valido anche per le aziende private nel caso in cui – ad esempio – cambia il nome dell’amministratore o del rappresentante legale e si vuole comunque tener traccia dello storico.